SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

giovedì 22 gennaio 2015

Abilitare le faccine Emoji nei messaggi su Android, iPhone e iPad e Tante App Free!!!!

Emoji nei Messaggi su Android, iPhone e iPad

Le Emoji sono le facce sorridenti, evoluzione delle emoticon di un tempo. 
Le nuove icone incluse nelle chat e nei social network capaci di esprimere, con un semplice simbolo, ogni azione o sentimento umano, in modo divertente e spesso anche molto originale. La mania per queste piccole icone hanno sicuramente cambiato il nostro modo di esprimerci e sono diventati irrinunciabili, soprattutto per i più giovani.
In un altro articolo abbiamo visto come usare le Emoji di Facebook, adesso invece vediamo come scriverle su uno smartphone Android o su un iPhone, su tutte le appicazioni per inviare messaggiWhatsapp, WeChat, Fbook Messenger ed anche gli SMS.

Emoji su iPhone e iPad

Fino a iOS 5 era solo possibile scrivere faccine emoji scaricando applicazioni di terze parti. 
Ora tutti i dispositivi iOS (iPhone e iPad) hanno una tastiera integrata per inserire le faccine e le icone disegnate, anche se per usarla e sbloccarla è necessario cambiare qualche impostazione.


Aprire le Impostazioni, andare in Generale, selezionare tastiera e toccare il sotto-menu tastiere internazionali.

Settings>General>Keyboard>add New Keyboard

Dalla lista di tastiere installate nel telefono, toccare su Aggiungi nuova tastiera si apre un menù a discesa, scegliere Emoji.

Mi raccomando assicurarsi che la voce Emoji compaia nella sezione Keyboard!
Quando state per digitare per la prima volta, selezionate l'Emoji keyboard utilizzando il simbolo della Faccina Sorridente sulla tastierina in basso.
Ecco come funziona
Per utilizzarlo, aprire qualsiasi app che permette di scrivere messaggi come iMessage, Mail, Notes, Twitter, Fb o Whatsapp e toccare l'icona del globo sulla sinistra del tasto barra spaziatrice per far apparire tutte le faccette simpatiche e i simboli emoji.

Le 
Emoji sono raggruppate in varie categorie rappresentate da icone che facilitano la ricerca di quella da usare.
La prima categoria, quella con il simbolo di un orologio, rappresenta le emoji usate più di recente.
(> )
Se volete avere altre emoticon di testo originali, provate ad aggiungere la tastiera Japaneese romaji.

Emoji su Android

Con uno smartphone Samsung, HTCLGNexus o qualsiasi altro con sistema Android ci sono molti modi per usare le Emoji colorate.
Prima di tutto bisogna vedere 
se il telefono è già in grado di leggere e scrivere emoji. Il modo più semplice per capirlo è aprire una pagina web con emojiUna potrebbe essere quella di Wikipedianella lista dei caratteri unicode.
Se si vedono quadrati tutti uguali, allora il dispositivo non supporta le Emoji.
In questo caso comunque si possono sempre usare app che supportano emoji, come ad esempio WhatsApp o altre app per inviare SMS su Android.

iWNN IME Emoji

Sugli smartphone con Android 4.2 e superiori è possibile sbloccare i simboli Emoji installando la tastiera grafica chiamata iWnn IME.
Aprite il menu Impostazioni, poi aprire Lingua e immissione e abilitate "iWNN IME Emoji". Così, quando utilizzate la tastiera Android, basta premere la barra spaziatrice e selezionare come metodo di input la tastiera Emoji.

La Tastiera Google Ufficiale

Se non si può attivare la tastiera iWNN IME, c'è un'altra strada.
Aprite le impostazioni, poi Lingua e immissione e premete il tasto a destra di configurazione per la tastiera Google o accanto a quella Android standard. L'applicazione della tastiera Google viene preinstallata sugli smartphone ed i tablet Nexus, è molto innovativa, facile da usare e, soprattutto, gratuita. 

La tastiere Google ufficiale sta su tutti gli smartphone che hanno una versione Android superiore alla 4.0le caratteristiche di scrittura di Android 4.2.2 .
Nelle impostazioni della tastiera, scorrere in basso per trovare Dizionari e installate il dizionario Emoji per le parole inglesi.
Dopo l'installazione basta avviare l'app per seguire la procedura di configurazione iniziale.
Una tastiera touchscreen abbastanza semplice, un mix tra Swiftkey e Swype, in cui si può scrivere sia trascinando il dito sullo schermo che toccando le lettere una ad una, passando da una lettera all'altra senza mai staccarsi per scrivere la parola
a seconda delle preferenze. 
Quando si toglie il dito, viene digitato in automatico uno spazio per iniziare a scrivere subito un'altra parola. Le parole più comuni poi vengono suggerite e completate in modo automatico.
Toccando l'icona del microfono si può scrivere a voce, parlando, anche in italiano.
Inoltre, quando si scrive con la tastiera Android o quella Google in qualsiasi applicazione è possibile scrivere in inglese alcune parole chiave per vedere apparire le emojiAd esempio, la parola "smile" diventa una faccina sorridente.

La tastiera Google in lingua italiana, per cellulari Android, si può scaricare gratis dal sito Google Play
Oppure, se non è disponibile per il proprio cellulare, si può scaricare il file di installazione apk da copiare ed eseguire nel telefono.

Tastiere Alternative 

Se non c'è possibilità di installare la tastiera Emoji di Google, si possono usare app esterne come la Emoji Keyboard Color Emoticonsla migliore tastiera Emoji in circolazione.
Non solo emoticon, adesivi, smiley e Text face! ° ͜ʖ ͡ °)(ʘʘ), più di 30 dizionari di lingua diversa, la scrittura facilitata, la correzione automatica e tante altre impostazioni utili!

Oppure altre tastiere come Emoji KeyboardSwiftKey, Swype, Fleksy, Minuum o altre tastiere alternative per Android. Però se il destinatario di un messaggio con Emoji non ha uno cellulare o smartphone che le supporta, vedrà solo simboli vuoti.

Tastiere alternative per Android

Una delle cose più belle di Android rispetto al sistema iOS dell'iPhone e dell'iPad è che si può cambiare il metodo di scrittura rispetto a quello predefinito. Su Android si può scaricare ed installare un diverso metodo di immissione testo ossia un metodo di scrittura usando le dita su uno schermo touchscreen.
Nei tablet come il Nexus 7 e nei cellulari Samsung Galaxy S4 dove si trova l'ultima versione di Android (vedi la guida a Android 4.2 Jelly Bean), è stato implementato un sistema di scrittura decisamente innovativo ed efficace a scivolamento del dito chiamato Swype.
E' come un T9 per gli smartphone, dove le parole vengono intuite prima ancora che vengono scritte del tutto.

1) Se piace la tastiera Google e si vuole installare una tastiera intelligente simile a quella di Jelly Bean con metodo di scivolamento del dito e predizione delle parole stile T9, si può installare l'applicazione gratuita TouchPal Keyboard.
TouchPal -Emoji Keyboard&Theme - screenshot

2) La tastiera più famosa e forse la migliore è l'applicazione SwiftKey gratis per Android

Tastiera SwiftKey + Emoji - screenshot
SwiftKey è una tastiera per cellulari e tablet che si regola automaticamente in modo da mantenere le proprie abitudini di digitazione, riducendo al massimo il numero di tasti da premere.
L'app. ha un algoritmo di predizione capace di sapere quello che si sta cercando di scrivere anche se si è sbagliato a toccare. Praticamente si può scrivere velocemente toccando anche in modo sbagliato e lasciando all'app il compito di intuire cosa dire.

Tastiera SwiftKey + Emoji - screenshot
La tastiera, dopo l'installazione, chiede di analizzare gli SMS passati o i post Facebook per capire il modo di scrivere dell'utente e le parole utilizzate più comunementeIn seguito, si può personalizzare il metodo di scrittura dalle impostazioni avanzate
Tastiera SwiftKey + Emoji - screenshot
La punteggiatura, punti, virgole, punti interrogativi e esclamativi si fanno tutti con lo stesso pulsante.

3) MessageEase Tastiera è un'ottima tastiera per cellulari Android gratuita.
Cover art
MessagEase presenta tutte le lettere in una griglia di nove pulsanti. 
MessagEase tastiera - screenshot
Per digitare un simbolo, tenere premuto e scorrere nella direzione.
MessagEase tastiera - screenshot
Questa tastiera è perfetta per chi preferisce scrivere con una sola mano e per chi vuole vedere le lettere più grandi.

MessagEase tastiera - screenshot

4) Multiling è la tastiera ideale da installare sui telefoni cellulari meno costosi che hanno poca memoria.


Cover art
Se le altre tastiere sono lente ad aprirsi ed hanno effetto lag scrivendo le lettere in ritardo, allora conviene usare Multiling, che mantiene alta l'efficienza e la scrittura "Swipe". 
Multiling O Keyboard + emoji - screenshot
Garantisce un facile passaggio tra diverse lingue, layout, input vocale, o anche altre tastiere. Super leggera, ma con una vasta gamma di Emoji, :-) smile, emoticon, simboli e kaomoji (ง ° ▼ °) งPossiede un divertente strumento di trasformazione del testo: тεχт, ⓒ... 
Multiling O Keyboard + emoji - screenshot
Autotext, Split, galleggiante (per terminale ssh) o dock. Layout multiplI: QWERTY, QWERTZ, AZERTY, Dvorak ...E' ultra personalizzabile. 
Multiling O Keyboard + emoji - screenshot
Multiling è l'unica tastiera che permette di progettare il proprio layout (layout DIY)!

Altre tastiere da provare su Android sono:
6AI Type;
7Perfect Keyboard Free
8SlideIt
9Swype
10Thumb Keyboard
11Tastiera Flesky
12Go Keyboard, simile a Go Launcher è una tastiera bella esteticamente, che supporta la scrittura veloce intuitiva similmente a SwiftKey.

9 commenti:

  1. amico se posso permettermi il tuo sito è un tripudio di colori
    troppi troppissimi.
    web creative si ma così sembra la sagra dell'occhiale da sole.
    dopo due scrollate scappi.
    con tutta umiltà
    un cecato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be Creative?Web Creative!: Abilitare Le Faccine Emoji Nei Messaggi Su Android, Iphone E Ipad E Tante App !!!! >>>>> Download Now

      >>>>> Download Full

      Be Creative?Web Creative!: Abilitare Le Faccine Emoji Nei Messaggi Su Android, Iphone E Ipad E Tante App !!!! >>>>> Download LINK

      >>>>> Download Now

      Be Creative?Web Creative!: Abilitare Le Faccine Emoji Nei Messaggi Su Android, Iphone E Ipad E Tante App !!!! >>>>> Download Full

      >>>>> Download LINK lb

      Elimina
  2. I'm appreciate your writing skill. Please keep on working hard. Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  3. Be Creative?Web Creative!: Abilitare Le Faccine Emoji Nei Messaggi Su Android, Iphone E Ipad E Tante App !!!! >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Be Creative?Web Creative!: Abilitare Le Faccine Emoji Nei Messaggi Su Android, Iphone E Ipad E Tante App !!!! >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Be Creative?Web Creative!: Abilitare Le Faccine Emoji Nei Messaggi Su Android, Iphone E Ipad E Tante App !!!! >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK Ru

    RispondiElimina
  4. The Uconnect system itself costs nothing above what you paid for the vehicle and will operate as normal. Uconnect Access, on the other hand, is a remote services monthly subscription that gives you unrivaled access to your vehicle from just about anywhere. Space bar clicker

    RispondiElimina